Pubblicato il

Come scegliere un registratore audio portatile?

Se volete rendere il vostro posto di lavoro più organizzato ed efficiente, potete considerare l’acquisto di un registratore audio portatile. Ci sono molti modelli e tipi diversi disponibili sul mercato oggi. Potete anche scegliere tra varie marche che sono specializzate in determinati modelli. Una cosa importante da tenere a mente quando si seleziona un registratore audio portatile è la sua dimensione. La dimensione del vostro apparecchio dovrebbe corrispondere alle vostre esigenze, o almeno completarle, altrimenti si può finire per perdere tempo prezioso di lavoro alla ricerca di qualcosa che semplicemente occuperà troppo spazio.

Un registratore audio portatile è di solito abbastanza piccolo e leggero da entrare in qualsiasi tasca o borsa. Se le vostre esigenze non vanno oltre la registrazione di un file audio non molto importante una volta ogni tanto, come un promemoria ispiratore o un’idea creativa, allora si potrebbe finire quel compito con un fidato computer portatile. Tuttavia, se avete bisogno di alta qualità, suono chiaro o anche audio a 360 gradi, è meglio andare per alcuni di questi registratori audio portatili. Quelli buoni sono imballati con diverse caratteristiche utili come la registrazione automatica, registrare il numero di eventi (con guida), data stamping, segnalibri, ripetendo le tracce, pulsante di salto, trasferimento CD e altro.

Un’altra caratteristica importante da considerare quando si cerca un registratore audio portatile sono le sue opzioni di connettività. Alcuni registratori portatili moderni sono dotati di un’interfaccia iSight o una porta FireWire, il che significa che consentono di registrare attraverso un computer PC o Mac standard. I registratori più avanzati possono anche essere in grado di utilizzare Bluetooth o altre tecnologie wireless esterne per il collegamento al computer o altri dispositivi portatili. Altri modelli possono includere un microfono integrato, che rende più facile per l’utente di muoversi senza dover portare un microfono esterno. In termini di batterie, questi registratori portatili dovrebbero avere almeno due ore di tempo di registrazione, quindi assicuratevi di controllare questo prima di effettuare un acquisto.

Sicuramente se volete acquistare un modello buono di registratore vi consiglio di consultare anche le recensioni dei vari modelli che si possono trovare anche online. Le recensioni sono effettivamente molto utili perché ci permettono di capire davvero la qualità dei vari modelli o le varie funzionalità.

Se siete interessati a fare la scelta migliore, vi consiglio anche di consultare il sito che vi lasceremo linkato in fondo a questo articolo, dove troverete anche una serie di consigli per acquistare al prezzo migliore anche online.

Clicca qui per maggiori informazioni sull’argomento